Sommersi di notifiche perchè membri dei gruppi su Facebook?

cancellazione gruppo 4Per non essere sommersi da innumerevoli notifiche di un gruppo su Facebook, ma farne comunque parte, ci sono 2 modi molto semplici che portano a risultati differenti ma anche complementari.


IL PRIMO
Entrate nel gruppo, in alto nella parte destra dello schermo c’è un etichetta con scritto NOTIFICHE, cliccateci sopra e selezionate l’opzione che fa più per voi.

cancellazione gruppo 1

Se mettete NO, non riceverete notifiche dal gruppo ma riceverete solo le notifiche ai post che scriverete voi o se qualcuno vi menziona all’interno dei suoi post o commenti.
Questo comporta il fatto che noi possiamo andare a leggere il gruppo quando vogliamo senza essere invasi da notifiche di eventuali nuovi post o nuovi membri.
Se cliccate su post degli amici, ovviamente riceverete una notifica di nuovo post solo da chi è vostro AMICO su Facebook e non dagli altri membri.

IL SECONDO
Il secondo modo è anche complementare al primo, ovvero vi permette se siete stati menzionati in un commento o avete voi commentato un post di non ricevere più milioni di notifiche.
Quindi, potrete COMMENTARE senza avere l’ansia di ricevere poi innumerevoli notifiche
che vi disturbano.
Come? Così:
cancellazione gruppo 3Andate sotto al post che vi interessa, cliccate su NON SEGUIRE PIU’ IL POST e in automatico cambierà in SEGUI POST, come immagine sotto. Questo significa che anche se avete commentato o siete menzionati tra post e commenti, non riceverete più notifiche su questa specifica discussione.

cancellazione gruppo 2Grazie ad Alessandra Zonca per la richiesta 😉

 

Loading Facebook Comments ...

5 pensieri su “Sommersi di notifiche perchè membri dei gruppi su Facebook?

  1. Buongiorno, io ho creato un gruppo su facebook. e avrei piacere che i nuovi membri avessero in automatico le notifiche per tutti i post, anche dei membri che non sono amici. E possibile per l’amministratore effettuare questa opzione senza dover spiegare ad ogni membro di attivare le notifiche per tutti i post? in questo momento tutti gli invitati hanno impostato notifiche per i post degli amici.
    in attesa di risposte , grazie

    Gabriele

    • Buongiorno Gabriele,
      grazie intanto per aver letto il mio articolo.
      L’amministratore non ha facoltà di decidere come possonoessere visualizzati i post. Questo sta nella privacy di ogni singolo utente. Nel momento in cui qualcuno s’iscrive al gruppo, può decidere immediatamente se ricevere tutte le notifiche, quelle degli amici, oppure non riceverne.
      Quello che si può fare è invitare con messaggi o mettendo in primo piano come notizia in evidenza il suggerimento di attivare le notifiche per tutti.

      Spero di averti aiutato, in caso contrario non esitare a contattarmi!

      Elisa

  2. ciao, ascolta, io vorrei impostare in maniera automatica il secondo criterio, in quanto spesso posto un commento nei gruppi. tipo un saluto, e non mi interessano i post successivi nello stesso thread. A casa, sul pc, adotto il metodo da te illustrato, ma sul cellulare non lo posso fare o non so farlo, e quindi, se posto un saluto al mattino, fino a sera mi arrivano continue e snervanti notifiche. C’è una maniera quindi per farlo? grazie

    • Ciao Marcello,
      intanto grazie mille per aver letto il mio post 😉
      Per l’operazione che richiedi devi seguire questi semplici passi:
      – andare da mobile sul gruppo che ti interessa,
      – nella “home” del gruppo, ed esattamente sull’immagine , c’è una freccina laterale, cliccaci sopra
      – ti appare un menu dove troverai tra le alre voci: Modifica impostazioni di notifica
      – seleziona l’opzione che più ti interessa, nella tua credo sia NO.

      Spero di essere stata chiara ed utile.
      Qualora tu avessi ancora dubbi, non esitare a scrivermi.

      Elisa

      • Grazie a te per la risposta; come scritto, è quello che faccio abitualmente, sono in molti gruppi e non vivrei più. Il mio problema specifico è quello delle notifiche ai post che ho commentato; per quello non ho trovato soluzioni che non siano cliccare sul thread e dire di non voler ricevere notifiche, come hai scritto anche tu. Ma non ho trovato un’opzione automatica; voglio dire, pur avendo messo no di default alle notifiche, se commento mi arrivano lo stesso (per quel thread), e vorrei evitarlo. Ciaooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *