Presentazione nuova collezione in store? Trussardi insegna

tru trussardi

Volete lanciare al meglio la nuova collezione d’abbigliamento (e non solo) nel vostro store? Trussardi, per la sua TruTrussardi, ha unito molte idee creando un evento perfetto. Ve le riporto qui.

In tempo di crisi bisogna ingegnarsi in ogni modo per portare a casa, o meglio , portare in negozio anche un solo cliente in più. Non è semplice e molti utilizzano già ogni mezzo che il marketing e la fantasia mettono a disposizione.

Ogni mezzo è lecito e se poi, con poco (budget) si può ottenere molta visibilità, perchè non provarci? Basta avere la voglia.
Si la voglia. Perchè se io avessi un negozio e vorrei avere un pò di visibilità, prenderei spunto da chi sa fare bene le cose, come Trussardi, integrando online e offline perfettamente.

Il 10 Ottobre ho avuto l’opportunità di andare alla presentazione della nuova collezione Tru Trussardi, in Galleria San Carlo a Milano, da cui ho potuto attingere numerose idee da proporre a chi vorrebbe lanciare nuovi prodotti o nuove collezioni in store.

L’evento iniziava alle 18.30 circa, quindi chi usciva dall’ufficio poteva recarsi in negozio senza dover aspettare in giro, cosa buona e giusta.
Io ero già pronta al solito cocktail (un pò noioso) e al solito giro di 5 minuti per ammirare i nuovi capi e invece..

Una Personal Shopper con sorriso e stretta di mano si è presentata e mi ha chiesto se volessi provare l’esperienza di farmi vestire, sfruttando le sue competenze che per professione sceglie vestiti in base alle caratteristiche fisiche del soggetto.
Potevo dire di no?
Qualche minuto per la sua scelta e i vari abbinamenti e taaac, stavo uscendo dal camerino con un total look Tru Trussardi, pronta per farmi fotografare davanti ad una parete preparata per l’occasione. Scelta azzeccata anche quella di regalare subito un’istantanea a chi, come me, ha posato per lo scatto.

Tru Trussardi Milano
E così, a modi modella (hahahaha io!! alta 1m e 1 lattina), mi hanno prima fatto firmare un modello per la privacy e poi portato in vetrina, dove un fotografo professionista cercava, poverino, di tirare fuori la mia sensualità.

tru trussardi - evento
Ovviamente nel mio piccolo, vestita così ho obbligato il mio “socio in affari” a scattare qualche foto da pubblicare subito sui miei canali. (Grazie amico Luca, ottimo assistant 🙂 ).

tru trussardi - fotografo

Al momento non ho ancora queste foto, non sono state pubblicate nè sul sito nè sulla pagina Facebook, perchè tra qualche giorno chi si è fatto immortalare verrà chiamato per ricevere in store un omaggio. E CHE OMAGGIO! Una shopper bag Trussardi, customizzata con la migliore delle foto che mi ha fatto. Personalizzazione massima.

Che dire? Un evento perfetto.
Riassumiamo il tutto:

  • Personal Shopper: una esperienza che non tutte possono permettersi, utile per proporre nuovi capi e soluzioni interessanti. Chi entra nel negozio si sentirà coccolato e coinvolto in una esperienza unica. La Personal Shopper, a sua volta, darà enfasi attraverso i suoi canali Social dell’evento (trovate un Hashtag dedicato all’occasione o al vostro store) .
  • Provare i capi: quante persone entrano in un negozio e spesso non possono toccare nulla perchè poi le commesse devono risistemare tutto? Non deve accadere. Le persone vogliono provare, toccare, divertirtsi a matchare!
  • Un gadget, subito! : non importa che sia un portachiavi, uno slip o una istantanea, l’importante è che ci sia. Trussardi l’ha fatto molto bene. Scattando immagini a ragazze, gruppi di donne e amiche in total look, come ricordo della serata. Sapendo anche che quelle immagini poi saranno ricondivise sui vari Social Network, aziendali e personali.
  • Un fotografo professionista: direi che è fondamentale per dare tono all’evento, per avere del materiale da condividere sui Social dello store e per avere il valore aggiunto se lo shooting verrà fatto nella vostra vetrina. ovviamente anche i passanti si fermeranno e curiosi, pubblicheranno le loro foto su Facebook.. 😉
  • “IL” premio: bè, sapere che mi arriverà una borsa di Trussardi personalizzata con la mia faccina sopra, mi rende orgogliosa e non vedo l’ora di averla. Dunque, proponete qualcosa anche voi che come Trussardi, faccia tornare in un secondo momento per riceverlo. E’ una seconda call to action..

Qui ci sono un pò di idee da usare a vostro piacimento per il vostro store, qualunque esso sia. Non appena avrò le foto della mitica shopper che riceverò la pubblicherò.

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